mercoledì 15 maggio 2024

Mi presento

Laureato in ingegneria, per un primo periodo sono stato docente e ricercatore nel settore aerospaziale del Politecnico di Torino, quindi ho ottenuto dal Ministero il trasferimento della mia cattedra di professore ordinario al settore Storia e Filosofia della Scienza che ho insegnato sino al 2022, sempre nel mio Ateneo. Nel settembre del 2023 sono stato nominato Professore Emerito. 

Parallelamente alla mia attività di docente, da sempre mi sono cimentato nelle arti visive. Il grande pubblico mi conosce per le mie "Autopsie di macchine", lezioni spettacolo in cui racconto le storie che si celano dentro gli oggetti tecnici più comuni. Ho al mio attivo anche una serie di interventi e trasmissioni alla radio e alla televisione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Marchis

Con questo evento, assieme a mia moglie Giuse, voglio tenere vivo il ricordo di mia figlia Elena.

Nessun commento:

Posta un commento